Numero serie movimento 521**5, calibro P 1019, movimento meccanico a carica automatica, di qualità, scappamento ad ancora, platina lavorata finemente a perlage, 21 rubini, bilanciere con spirale "breguet" compensato con viti, regolazione micrometrica, sistema antiurto.
Numero serie cassa 3**079, cassa a due corpi in raro oro rosa 18 kt, carré galbé, anse elegantemente lavorate a gradino e raccordate, vetro plexi, corona a carica zigrinata, mm 35,5x33.
Quadrante indelebile, minuteria in basso rilievo all'interno degli indici, secondi continui posizionati in centro, indici geometrici in oro applicati, lancette a bastone in oro.
Numero fondello 4737, fondello in raro oro rosa 18 kt chiuso a scatto, all'interno marchio di fabbrica, caratura e titolo dell'oro in millesimi, Elvezia grande, punzone del fabbricante.
Cinturino in pelle.
I test di laboratorio hanno confermato l'ottimo stato dell'orologio in tutte le sue funzioni, come specificato nella scheda tecnica giornaliera.
Orologio corredato da custodia originale.
Fondata nel 1755 da Jean Marc Vacheron e ampliata agli inizi del XIX secolo da Jean Francois Constantin, la Vacheron Constantin ha sempre continuato a migliorare la qualità dei suoi prodotti, mantenendo ancora oggi il suo prestigio. Il modello presentato è un pregevole orologio in ottimo stato e integro in tutte le sue parti, e la particolare meccanica affidabile ne fa un orologio di rara reperibilità con interesse commerciale e collezionistico.