Calibro 3100 più modulo Cartier (11'''1/5), movimento meccanico a carica automatica, riserva di carica, bilanciere liscio, spirale piana, registrazione micrometrica, 28.800 a/h, ponti e rotore incisi contraddistinti dalla C, 27 rubini.
Numero serie cassa 60**0 CD, a tre corpi in acciaio satinato, vetro zaffiro piatto, ghiera girevole in senso antiorario e scala graduata incisa, correttore al bordo della carrure, corona di carica protetta da un copricorona avvitato con zaffiro cabochon incastonato, mm 38 ø.
Quadrante argenté guilloché soleil, planetario del quadrantino in riferimento a ore 12 con all'interno il secondo fuso in 24h, riserva di carica a ore 6, minuteria a binario serigrafata, finestrella data tra ore 4 e 5, indici geometrici con ore 3 e 9 in numeri arabi serigrafati, quattro indici tondi con cabochon luminescenti, lancette a gladio in acciaio azzurrate e luminescenti.
Fondello in acciaio serrato da otto viti, oblò in vetro zaffiro.
Bracciale in acciaio con attacco centrale, chiusura double deployante a scomparsa.
Orologio corredato da scatola originale e garanzia.
I test di laboratorio hanno evidenziato le buone condizioni della meccanica in tutte le sue funzioni.
Il primo Pasha fu realizzato da Cartier nel 1933 per il governatore di Marrakech. Il design, celebre per le varietà di soluzioni e di proposte tecniche, comprende il modello Grande Complication, i modelli meccanici automatici e gli orologio-gioielli, oltre alla versione sportiva del Pasha in acciaio. Il modello in acciaio che proponiamo è sicuramente un rappresentante dell'eleganza Cartier grazie al quadrante dalla spiccata personalità, alla lunetta incisa e all'importante profilo della corona di carica.