Numero serie movimento 12**7933, calibro 30 CH, movimento meccanico a carica manuale di qualità, dispositivo Retour-en-vol, scappamento ad ancora, cronografia con ruota a colonne, leve in acciaio lavorate ad anglage, bilanciere monometallico compensato con viti, sistema antiurto, spirale Breguet, 18.000 a/h, 18 rubini.
Cassa a tre corpi in acciaio, anse a selletta, pulsanti della cronografia rettangolari, vetro plexi, corona di carica personalizzata, mm 38 ø.
Quadrante bianco fané, scala tachimetrica e telematica, quadrantino ausiliario dei minuti cronografici a ore 3, dei minuti continui a ore 9, lancetta dei secondi cronografici al centro, indici geometrici e arabi applicati in oro, lancette Dauphine.
Fondello in acciaio chiuso a scatto.
Bracciale in acciaio.
Corredato da scatola originale.
L'orologio presenta uno stato di conservazione buono.
Questo Cronografo Longines è caratterizzato da una scala tachimetrica e telemetrica. La prima permette di misurare la velocità di un corpo in movimento su distanza conosciuta, la seconda di misurare la distanza che separa l'osservatore da un oggetto o un fenomeno atmosferico (es. lampo) attraverso l'intervallo temporale tra luce e suono.