14

Longines Cronografo, ref. 7414-6, anni Sessanta

Numero serie movimento 13**3212, calibro 30 CH, movimento meccanico a carica manuale di qualità, dispositivo Retour-en-vol, scappamento ad ancora, cronografia con ruota a colonne, leve in acciaio lavorate ad anglage, bilanciere monometallico compensato con viti, spirale Breguet, 18 rubini.
Cassa a tre corpi in oro 18 kt, pulsanti della cronografia rettangolari, vetro plexi, corona di carica personalizzata, mm 36 ø.
Quadrante argenté, scala telemetrica in rosso, scala tachimetrica in blu, entrambe stampate al bordo del quadrante, quadrantino ausiliario dei minuti cronografici a ore 3, dei minuti continui a ore 9, lancetta dei secondi cronografici al centro, indici geometrici in oro applicati, lancette a bastone.
Fondello in oro 18 kt chiuso a pressione, all'interno marchio di fabbrica, caratura e titolo dell'oro in millesimi, Elvezia grande, punzone del fabbricante.
Cinturino in pelle. 
Corredato da scatola originale.

Questo Cronografo Longines è caratterizzato da una scala tachimetrica e telemetrica. La prima permette di misurare la velocità di un corpo in movimento su distanza conosciuta, la seconda di misurare la distanza che separa l'osservatore da un oggetto o un fenomeno atmosferico (es. lampo) attraverso l'intervallo temporale tra luce e suono.
€ 5.000 / 7.000
Stima
Valuta un'opera simile
Asta Live 257

Orologi

gio 5 Dicembre 2024
TORNATA UNICA 05/12/2024 Ore 15:30