151

Patek Philippe Nautilus Jumbo orologio da polso, ref. 3700/1

Numero serie movimento 130**96, calibro 28-255C, movimento meccanico a carica automatica, di qualità, rotore con periferica in oro 21 kt, fermato da quattro viti, decorato a côtes circulaires con inciso la Croce di Calatrava, ponti lavorati finemente ad onde di Ginevra, platina lavorata a perlage, scappamento ad ancora, sistema antiurto.
Numero serie cassa 53**47, cassa di forma a due corpi in acciaio satinato, tonneau, corona protetta da due guarnizioni, lunetta chiusa con quattro viti laterali, mm 38 ø.
Quadrante antracite con applicazione lavorato a rilievi lineari, finestrella data in riferimento a ore 3, indici geometrici applicati, lancette a bastone con applicazione a trizio nella parte centrale.
Numero fondello 3700/1.
Bracciale in acciaio satinato con elemento centrale lucido.
I test di laboratorio hanno evidenziato l'ottimo stato della meccanica. Si dichiara che il numero della meccanica può essere confermato attraverso la richiesta di un estratto.
 
Patek Philippe è la più prestigiosa manifattura svizzera di orologi. Fondata nel 1845 da Antoni Norbert Patek e da Adrien Philippe, fin dalla metà del XIX secolo assume un ruolo di guida nell'industria dell'orologeria svizzera impiegando come artigiani dei maestri orologiai. Il Nautilus, disegnato da G. Genta, è un capolavoro della manifattura Patek Philippe destinato a durare.
€ 80.000 / 100.000
Estimate
Evaluate a similar item
Time auction 249

Jewels and Watches

sat 25 May - thu 6 June 2024