Numero serie movimento 79**51, calibro 9 P2, movimento meccanico a carica manuale personalizzato, scappamento ad ancora, platina lavorata a perlage, ponti decorati a onde di Ginevra, bilanciere liscio a due bracci in lega di rame e berillio, spirale piana, registrazione micrometrica a doppia racchetta mobile, sistema antiurto, 18 rubini.
Numero serie cassa 33**74, cassa di forma in oro 18 kt, vetro zaffiro, corona di carica zigrinata, mm 23x22,50, g 70 ca.
Quadrante blu, indici geometrici applicati e lancette dauphine in oro.
Fondello di forma in oro 18 kt chiuso a pressione serrato da quattro viti, all'interno marchio di fabbrica, caratura e titolo dell'oro in millesimi, Elvezia grande, punzone del fabbricante, all'esterno referenza e numero di serie.
Bracciale in oro 18 kt personalizzato integrato alla cassa.
I test di laboratorio hanno confermato l'ottimo stato dell'orologio.
Fin dal 1874 la manifattura di La Côte aux Fées non segue le mode ma le crea. Piaget è un tavolo da orologiaio per movimenti, è una fonderia dell'oro per casse e quadranti, è un atelier per il disegno dei modelli, ogni pezzo è un pezzo unico: dai quadranti alle corone, dai pulsanti alle lancette, fino agli indici, il protagonista è sempre l'oro.