Calibro 722, movimento meccanico a carica manuale, cronografia con ruota a colonne, leve in acciaio satinate e bisellate, bilanciere monometallico in Glucydur compensato con viti, spirale "breguet" regolazione a microstella, sistema antiurto.
Numero serie cassa 1658**2, cassa in acciaio satinato e lucido, ghiera fermavetro nera con inciso scala tachimetrica base 200, pulsanti della cronografia chiusi a vite di primo impianto, corona di carica chiusa a vite, mm 36 ø.
Quadrante nero, contatori bianchi, quadrantini ausiliari dei minuti cronografici in riferimento a ore 3, delle ore a ore 6 (sormontato dalla scritta "Daytona" in rosso), dei secondi continui a ore 9, lancetta della cronografia al centro, indici geometrici applicati, lancette a bastone.
Numero fondello 6240, fondello in acciaio chiuso a vite.
Il modello esaminato è in ottime condizioni.
Orologio corredato da custodia originale e garanzia in bianco.
Dopo cinque anni dalla realizzazione del primo Cosmograph, Rolex lancia la prima modifica con il 6240. Questo nuovo Daytona, prodotto esclusivamente in acciaio con lunetta graduata nera, vanta pulsanti a vite che sono una vera rivoluzione per le funzionalità e per la novità, un'innovazione vincente che lo ha contraddistinto per anni dai suoi concorrenti. Il modello che proponiamo è uno splendido "Paul Newman", la cui eleganza e rarità ci permettono oggi di ammirare un orologio molto ambito tra i collezionisti.